sabato 16 luglio 2011

Cinnamon Rolls (Rotolini alla cannella)





INGREDIENTI:

550 gr di farina
1 lievito di birra
75 gr di zucchero semolato bianco
3 uova
210 ml di latte
155 gr di burro dei quali 75gr andrà fuso e aggiunto all'impasto.
200 gr di zucchero di canna quello buono e meglio se quello finissimo
circa un cucchiaio di cannella 

Glassa alla crema di formaggio (facoltativo)
225 gr crema di formaggio quindi qui possiamo utilizzare la classica philadelphia
125 gr di burro ammorbidito
1 cucchiaino di vaniglia
700 gr di zucchero a velo
1 cucchiaio di latte

Setacciate la farina con lo zucchero e formate una fontana sulla spianatoia. Sciogliete il lievito di birra nel latte intiepidito e dopo di che facciamo il classico buco al centro della fontana dove andrete ad aggiungere il latte intiepidito con il lievito di birra sciolto, le uova e 75 gr di burro fuso. formate un impasto morbido e mettetelo a riposare per un'ora.
In una ciotola lavorate il burro ammorbidito con la cannella e lo zucchero di canna, come a formare una crema. Appena l'impasto sarà lievitato del doppio, con un mattarello stendetelo dandogli la forma di un un rettangolo dello spessore di 5 mm. Con una spatola coprite tutta la superficie con la crema di burro zucchero e cannella. arrotolate il tutto e con un coltello seghettato tagliate delle rotelle dello spessore di 5 cm. fatele lievitare per altri 30 min. su carta forno in una teglia che andremo ad infornare per 25 min. a 180 gradi.


Se volete esagerare normalmente in america servono questo dolce con una glassa al formaggio spalmata sopra quindi mescolare tutti insieme gli ingredienti che ho elencato nella dicitura sopra fino ad ottenere una glassa liscia.




Buon appetito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento