Provate i famosi cookies, biscotti che sono tipicamente americani. Vi do la ricetta con cui vengono preparati in America, sono molto semplici da preparare e sono buonissimi da mangiare quindi seguite la ricetta e vedrete che sarete entusiasti del risultato....
Esistono vari tipi di cookies, ma oggi vi do la ricetta di quelli all'avena e uvetta.
INGREDIENTI:
220 gr di burro
220 gr di zucchero di canna se trovate quello che sembra quasi farina meglio ancora
100 gr di zucchero semolato bianco
2 uova
un cucchiaino di essenza alla vaniglia
190 gr di farina
1 cucchiaino di bicarbonato
1 chucchiaino raso di lievito per dolci
1 cucchiaino abbondante di cannella in polvere (se vi piace la cannella ovviamente potete aggiungerne di più)
un pizzico di sale
245 gr fiocchi di avena
145 gr di uvetta sultanina.
PREPARAZIONE:
prendete metà quantità di uvetta, mettetela a bagno in un po di acqua tiepida e attendete che si ammorbidisca un po. Quando sarà ammorbidita tagliatela al coltello oppure passatela al mixer.
In una ciotola setacciate la farina con il bicarbonato il lievito la cannella e il pizzico di sale e tenete da parte. In un'altra ciotola lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero di canna e quello bianco, aggiungete una alla volta le uova, la vaniglia e il mix di farina un po per volta. infine aggiugete l'uvetta che avete preparato precedentemente e la restante parte e solo alla fine i fiocchi d'avena.
Su una teglia con carta forno disponete delle piccole palline che schiaccerete solo ai poli quasi un po come una polpetta :-) distanziatele bene tra di loro perchè il volume aumenterà! infornate a 180 gradi per 7-8 min mi raccomando controllateli sempre la cottura non è lunghissima come vedete. appena pronti aspettate qualche minuto prima di rimuoverli dalla teglia perchè sono davvero soffici appena li sfornate poi posizionateli su una griglia per lasciarli raffreddare.
Buon Appetito!
Per intenderci vi faccio vedere com'è la consistenza dei fiocchi d'avena e quelli che ho trovato della Quaker...e se ci sono riuscita io ad Avellino che è una città piccolissima non sarà di certo un'impresa trovarli!
Nessun commento:
Posta un commento